Napolitano: indispensabile promuovere la cultura

Presidente_Napolitano“La promozione del patrimonio artistico e di una tradizione culturale unica come quella italiana sono elementi indispensabili per la crescita e lo sviluppo civile ed economico del nostro Paese”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della serata conclusiva della 56esima edizione del “Festival dei due Mondi” di Spoleto, al Presidente onorario, Carla Fendi.

Napolitano ha espresso il suo vivo apprezzamento agli organizzatori per “l’appassionato impegno profuso anche quest’anno nella programmazione di un calendario ricco di eventi di grande interesse, la cui proposta ha contribuito a valorizzare la suggestiva bellezza della città di Spoleto. La rassegna, nata dalla straordinaria sensibilità artistica del Maestro Giancarlo Menotti e resa possibile dall’efficace e lungimirante sinergia tra istituzioni pubbliche e private, costituisce nella sua continuità una concreta testimonianza dei risultati che si possono conseguire investendo nella cultura risorse ed energie”.

“Le grandi potenzialità di iniziative di questo rilievo debbono essere colte nella convinzione che la promozione del patrimonio artistico e di una tradizione culturale unica come quella italiana sono elementi indispensabili per la crescita e lo sviluppo civile ed economico del nostro Paese”, ha concluso Napolitano. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...