Bergolo (Cuneo), al via il bando Urban art contest

Pro Bergolo e ArteyBarbieria, in collaborazione con CollisioniCollisioni e Cinema VekkioVekkio, organizzano per domenica 24 giugno 2012, dalle 14.00 alle 19.00, una performance live di “urban art” sul tema: “Parole dal futuro”.

Il bando allegato promuove il concorso di arte murale di Bergolo, in Piemonte, Langa albsese, all’interno del Festival Hip-Hop.

La scelta degli organizzatori di indire un contest definito di “urban art” indica una ben precisa volontà di fondo, rivolta sia ai partecipanti che alla giuria, ovvero, di esplorare, in maniera sia formale che estetica, quanto di nuovo sta emergendo dal filone del graffitismo, che proietta il genere oltre l’espressione della più semplice e nota ”arte di strada” verso i territori dell’arte contemporanea.

In tal senso, in sede di giudizio delle opere presentate si intende riconoscere e valorizzare maggiormente quegli apporti più personali e innovativi che tendano a evolvere e maturare gli stilemi classici del genere.

Una scelta di qualità che si intende mantenere e ampliare nel tempo ritenendosi non semplici “organizzatori” di “eventi”, bensì promotori di crescita culturale e artistica, di valorizzazione e incoraggiamento di giovani talenti.

Clicca e scarica il regolamento del bando

Per informazioni 335/13327220 – info@bergolo.org

http://www.facebook.com/pages/ARTEyBARBIERIA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...