Milano, mostre e concerti per Expo Days

Una settimana di arte e cultura sotto il segno di Expo, tra rassegne cinematografiche, mostre, concerti, convegni e spettacoli per bambini.

Dal 30 aprile al 6 maggio, con “Expo Days. Il mondo a tavola“, a Milano si respirerà l’aria dell’appuntamento che il capoluogo lombardo allestirà nel 2015.

Promossa e organizzata dal Comune di Milano e Expo Spa 2015, l’iniziativa porterà in città oltre 80 eventi; il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” sarà l’ospite d’onore della rassegna annuale che, per la prima volta, sabato 5 maggio riunirà in piazza Duomo attorno allo stesso tavolo migliaia di cittadini.

All’ombra della Madonnina, in quella che è stata battezzata la ‘Tavola planetaria’, i milanesi potranno assaporare gratuitamente i piatti tipici che 12 comunità straniere prepareranno per l’occasione, serviti su una tavolata lunga 200 metri.

E non è che un appuntamento: gli Expo Days saranno animati, infatti, da convegni e conferenze ch focalizzeranno l’attenzione su abitudini e nuovi comportamenti alimentari, ma anche sull’importanza del territorio e dell’ambiente.

Opere d’arte e di design saranno protagoniste delle mostre ospitate nei principali musei cittadini. Ma anche a teatro sarà possibile entrare nel clima di Expo Days: spettacoli-degustazione offriranno ai cittadini l’occasione per riflettere sui problemi legati all’alimentazione e riscoprire la tradizione. Non mancheranno attività per i più piccoli, tra spettacoli e laboratori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...