“Solo per oggi”, Ianna cantautore per un giorno

Ha lanciato oggi per la prima volta il suo album su iTunes, nel giorno del suo compleanno, e in poche ore è già nella top 20. Ianna, alias Daniele Iannaccone, cantautore atipico sia per stile, che spazia tra ritmi tango, rock, elettronici, fino a romantiche ballate “minimal”, che per carriera (dal mondo della comunicazione a quello della musica) sembra sia riuscito in pieno nel suo esperimento.

Il cantante veneziano, in piena scena post sanremese, ha così scompaginato le classifiche di vendita con il suo album di esordio, “Solo per oggi“, piazzandosi ai vertici della classifica di Itunes, senza case discografiche alle spalle, ma spinto solo dal tam tam della rete scaturito dalla sua pagina Facebook, dove ha iniziato quasi per gioco a condividere i suoi brani in anteprima per i fans, ponendosi come “cantautore per un giorno”.

I brani, da “Solo per oggi” a “Mani di Miele” sono un esempio di musica cantautoriale intimistica che lascia il segno in chi ascolta con un animo predisposto alla riflessione. In un flusso estemporaneo di coscienza, la parola di Ianna interroga se stessa e l’ascoltatore trasmettendo una profonda gioia malinconica che non lascia spazio al nichilismo postmoderno, ma si proietta verso un futuro ricco di speranze e di progetti.

Un inizio “per gioco” che, se arriverà alle orecchie “giuste” potrà sicuramente dare i suoi frutti.

Per ascoltare e scaricare l’album clicca qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...