Mostre, “Famiglia italiana” a Palazzo Reale

Un interessante percorso nel cinema che racconta la “Famiglia italiana” dal 2 marzo al 1 aprile a Palazzo Reale di Milano, in occasione del prossimo Incontro mondiale delle famiglie che si terrà nel capoluogo lombardo alla presenza del Papa.

“E’ il primo evento culturale del cammino di avvicinamento al VII Incontro Mondiale delle Famiglie – spiega mons. Erminio De Scalzi, Presidente della Fondazione Milano Famiglie 2012 -. La famiglia è la prima cellula della società, all’interno della quale si intrecciano le prime relazioni, dalla quale si parte alla scoperta del mondo, dove si sperimenta un amore che avvolge come dono inaspettato”.

“La famiglia – aggiunge – non è un‟entità astratta ma un luogo reale e contemporaneo con il quale tutti siamo chiamati a confrontarci, perché tutti abbiamo esperienza di famiglia. Un’esperienza che tocca, a volte quasi inconsapevolmente, ogni ambito della vita, anche quello artistico, così come avviene nel cinema che da sempre racconta storie ed emozioni”.

La mostra è promossa dalla Fondazione Milano Famiglie 2012 in collaborazione con il Comune di Milano, Cultura, Moda Design, e Palazzo Reale, realizzata da Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...