Scala, la Prima anche nei cinema e in tv

La prima della Scala si potrà vedere anche in tv e nei cinema. Il Don Giovanni di Mozart, con la direzione di Daniel Barenboim e la regia di Robert Carson, che il 7 dicembre inaugurerà la stagione scaligera, sarà trasmesso in Italia, per il secondo anno, in diretta televisiva da Rai5 e in differita da Sky Classica (ore 21), in Europa da Arte-ZDF, in Russia da TV Kultura.

Lo spettacolo verrà proiettato in 114 sale cinematografiche in Italia e più di 400 nel mondo. Lo ha annunciato il sovrintendente Stephane Lissner durante la presentazione delle aziende che hanno deciso di sostenere la realizzazione dell’opera.

A Milano, il Teatro alla Scala e i propri Partner offriranno l’opera inaugurale in diretta su grande schermo nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele.

Appuntamento come sempre confermato anche per la diretta su Radio3. “La Scala da molti anni lavora per costruire con i propri Partner un percorso di condivisione di principi. – annota il Sovrintendente – l’obiettivo è dare “valore”, con il nostro impegno, con il nostro progetto, con la nostra storia. L’intento è di riuscire a rispondere con efficacia alla nostra missione pubblica di diffusione della cultura musicale senza sacrificare, anzi sviluppando, il nostro rapporto con il mondo economico e delle imprese”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...