La London Symphony Orchestra omaggia De André

Prezioso omaggio a Fabrizio de André della London Symphony Orchestra. L’album, dal titolo “Sogno N.1“, è stato registrato nel mese di settembre agli Abbey Road Studios di Londra.

Uscirà il 22 novembre e contiene “Le nuvole”; “Laudate Hominem”; “Hotel Supramonte”; “Preghiera in gennaio”; “Rimini”; “Ho visto Nina volare”; “Disamistade”; “Anime Salve”; “Valzer per un amore”; “Tre madri”.

Il direttore dell’orchestra è il grande produttore inglese Geoff Westley e l’etichetta è la “Nuvole Production/Sony Music”, distribuzione Sony Music. Si potrà trovare in tutti i negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store.

Il progetto discografico verrà poi presentato al pubblico il 29 novembre a La Feltrinelli di Genova e il 6 dicembre alla Fnac di Milano. Geoff Westley ha interpretato le musiche di De André con grande sensibilità artistica traducendole in vere e proprie partiture originali, rese ancora più suggestive dalle sovrapposizioni della voce di Fabrizio.

Il risultato è una serie di affreschi orchestrali straordinari e commoventi, in cui Westley ha saputo fondere la composizione strumentale contemporanea e la sensibilità interpretativa della più importante orchestra sinfonica del mondo con la voce di Fabrizio, in alcune fra le pagine più alte della musica italiana.

Produttore, arrangiatore e compositore, dalla fine degli anni ’70, Westley ha costruito un rapporto particolare e
privilegiato con l’Italia firmando così alcuni fra i dischi fra cui “Una Giornata Uggiosa”, “Una donna per amico”, “Strada Facendo” e tanti altri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...