Opera, Sigfrido dal Metropolitan nei cinema

Sarà trasmessa via satellite nei cinema Siegfried di Wagner, diretto dall’italiano Fabio Luisi al Metropolitan di New York. L’appuntamento è per oggi alle 19 in oltre 60 cinema italiani, grazie anche a Nexo Digital.

Negli Stati Uniti Siegfried ha raccolto 70mila spettatori in oltre 850 cinema e ha incassato 1,54 milioni di dollari.  Nel mondo sono 1600 i cinema che trasmettono il Met via satellite coinvolgendo un totale di 54 Paesi tanto da raccogliere la più grande platea mondiale mai raggiunta per un’iniziativa di questo genere.

Di recente le trasmissioni via satellite del Metropolitan sono arrivate anche in Russia, Israele, Cina, Cipro, Repubblica Domenicana, Marocco, Slovenia, St Thomas nelle Isole Vergini. E anche in Italia.

Si stima che le trasmissioni live nel resto del mondo e le repliche che avranno luogo nei vari Paesi raggiunti dalla stagione del Met porteranno a un totale di 150mila spettatori per l’opera di Wagner. 

La stagione del Met al cinema vedrà la presenza di star internazionali come Anna Netrebko, Stephanie Blythe, David Daniels, Natalie Dessay, Joyce Di Donato, Placido Domingo, Renée Fleming,Dmitri Hvorostovsky, Jonas Kaufmann, Mariusz Kwiecien, René Pape, Marina Poplavskaya, Bryn Terfel e Deborah Voigt.

La scorsa stagione del Met trasmessa al cinema, con un record di 2 milioni 600 mila biglietti venduti, ha quadruplicato il pubblico del Met. Da quando la serie del Metropolitan al cinema è stata lanciata nel 2006, sono stati venduti oltre 8 milioni di biglietti.

Clicca e leggi l’elenco dei cinema italiani che trasmetteranno l’opera

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...