A Mantova va in scena Festivaletteratura 2011

Quando l’estate volge verso l’autunno torna uno degli appuntamenti più interessanti e di livello internazionale per gli amanti dei libri e della lettura, il Festivaletteratura di Mantova, che da 15 anni continua a vivere e ad attirare spettatori nella città dei Gonzaga.

La quindicesima edizione della kermesse letteraria, che si è aperta mercoledì e che andrà avanti fino a domenica 11 settembre, ha già visto una forte presenza di pubblico, al di là delle aspettative.

In tempo di tagli alla cultura sono i privati a correre in aiuto di un evento che attira appassionati da tutta Italia. “Le fondazioni e i nostri partner privati – dice Marzia Corraini, del comitato organizzatore del Festival- ci sono stati molto vicini, hanno capito il nostro modo di fare e anche la qualità di ciò che facciamo e hanno confermato, se non aumentato a volte l’aiuto”.

Indispensabili per la riuscita del festival sono i 700 volontari che da anni si impegnano nelle loro inconfondibili magliette blu. “Senza di loro – ammette Corraini – non ce la potremmo fare”.

Da non sottovaluare poi è il movimento turistico innescato dall’evento festival, di cui beneficia anche la spendida città sulle rive del Mincio. Tra gli ospiti più attesi lo scrittore scozzese William Dalrymple, autore del reportage letterario dall’India “Nove vite” (Adelphi).

Clicca e scarica il programma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...