Danza, New York City Ballet il 20/8 a Spoleto

I primi ballerini del New York City Ballet si esibiranno il 20 agosto a Spoleto, in piazza Duomo, per uno spettacolo-evento di danza, dedicato alla figura del maestro Gian Carlo Menotti. L’appuntamento è previsto nell’ambito delle iniziative per l’anno Menottiano.

Si esibiranno Ashley Bouder, Megan Fairchild, Sara Mearns, Tiler Peck, Tyler Angle, Joaquin De Luz, Gonzalo Garcia, Sebastien Marcovici e Andrew Veyette.

Verranno riproposte – riferisce il Comune in una nota –  alcune delle coreografie di George Balanchine, presentate in occasione del suo debutto a Spoleto nel 1965, come  Tarantella, Agon e Stars and Stripes.

La serata – ha sottolineato ancora il Comune – celebrerà non solo il Menotti “promotore dell’arte e del Festival dei due Mondi“, ma anche il Menotti “compositore di musiche per balletto”, ancora oggi eseguite in tutto il mondo.

Il Duomo di Spoleto si trasformerà quindi in un grande schermo cinematografico con le immagini più significative delle compagnie più famose e degli interpreti di spicco di tutta la storia del festival come Jerome Robbins, Paul Taylor, John Neumeier, Twyla Tharp, Mats Ek, Merce Cunningham, Bill T. Jones, Alvin Ailey, Jean Babilée, Mikhail Baryshnikov, Rudolf Nureyev, George Balanchine, Bob Fosse, John Cranko, Glen Tetley e tanti altri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...