Marche, bando regionale per spettacoli dal vivo

Sono stati pubblicati due bandi per il sostegno ai progetti di eccellenza degli enti locali e alle reti e produttori di eventi nel settore dello spettacolo dal vivo nelle Marche. Ciascun bando è finanziato dalla Regione con 300mila euro.

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione al primo bando, il fatto che i progetti vengano realizzati nel territorio regionale (entro il 2011), abbiano carattere annuale, un riconoscimento del ministero e riguardino prosa, danza, lirica e musica. Non potranno essere sostenuti con fondi ulteriori assegnati dalla legge regionale sullo spettacolo dal vivo.

Saranno valutati in base all’elevato interesse artistico e culturale, per l’innovazione dei linguaggi, le tecnologie e l’impiego di nuove generazioni di artisti, per la capacità di ridurre gli squilibri sociali e territoriali o di incrementare la produzione di reti, servizi, esperienze, metodologie e modelli che rendano più razionale ed economica la gestione delle strutture.

Le domande possono essere presentati dai Comuni, anche in forma associata, entro il 9 settembre prossimo.

Il secondo bando è complementare al fondo affidato alla gestione provinciale per i progetti di rilievo provinciale e locale. Non sarà ammesso un cofinanziamento che attinga alla stessa legge regionale sullo spettacolo dal vivo, nel caso che le istruttorie regionale e provinciale individuino i medesimi soggetti.

I progetti potranno essere proposti (entro il 9 settembre) da associazioni, cooperative e piccole imprese attive nelle Marche, che operano nel settore della prosa, della danza, della lirica e della musica. I progetti non devono avere finalità di lucro e dovranno essere realizzati nel corso del 2011.

In entrambi i casi, i contributi assegnati non potranno superare il 30% del bilancio preventivo del progetto.

Clicca e scarica il bando per i Comuni

Clicca e scarica il bando per i privati

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...