Taormina Arte 2011, Nabucco in mondovisione

Al via Taormina Arte 2011 Musica&Danza“, sotto la direzione artistica di Enrico Castiglione, regista e scenografo di fama internazionale.

Produzioni filmate in alta definizione con la regia dello stesso Castiglione, ripetutamente trasmesse dalle principali reti televisive internazionali e distribuite in home-video, promuovendo nel mondo l’immagine del sito classico e di TaoArte, come mai era stato fatto prima.

In questa visione rientra l’iniziativa di mandare in onda in mondovisione il verdiano Nabucco, opera inaugurale della stagione estiva 2011, attraverso i circuiti cinematografici: progetto promosso da Taormina Arte e dalla Fondazione Festival Euro Mediterraneo (che produce l’allestimento) in sinergia con la Rai, attraverso i circuiti di Microcinema per il territorio nazionale ed Emerging Pictures per l’estero.

E’ Dino Piretti, direttore delle Edizioni Musicali della Rai, a sottolineare l’importanza dell’iniziativa taorminese: “Per la prima volta proponiamo d’estate un allestimento operistico, e l’abbiamo scelto di grande prestigio. Viste le adesioni dei cinema digitali italiani e mondiali collegati, ci aspettiamo un grande successo di pubblico, perché la qualità è il presupposto per ottenere risultati di rilievo”.

Ed è già corsa al biglietto per le 3 recite (5, 9 e 13 agosto) di quella che è l’opera simbolo del Risorgimento, prescelta per onorare il 150 Anniversario dell’Unità d’Italia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...