Torino, in mostra la storia delle Expo

Per Expo 2015 Torino e Milano si sono unite in una mostra che racconta il ruolo delle esposizioni universali nella storia, allestita nel luogo simbolo delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, le Officine Grandi Riparazioni.

Verso Expo Milano 2015“, visitabile fino al 20 agosto, unisce Torino al grande evento in programma tra quattro anni nel capoluogo lombardo.

Torino e Milano si presentano all’attenzione internazionale come due città complementari, sia per la vicinanza territoriale, sia per le sinergie già in atto (Mito e Contemporary Art) legate all’offerta culturale e turistica.

“Torino guarda con grande attenzione all’Expo 2015 – sottolinea l’assessore comunale alla Cultura, Maurizio Braccialarghe – per la straordinaria occasione di collegamento tra la nostra città e la manifestazione”.

“La mostra vuole raccontare che cosa sono state le Expo fino ad oggi e qual è la sfida che si è data Milano, proponendo un tema carico di visione e possibilità”, spiega Aldo Cibic, curatore della rassegna insieme a Maria Antonietta Crippa e Sandro Fusina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...