Milano, con Letizia Moratti verso la Grande Brera

Letizia Moratti è pronta a mettersi alla guida di un gruppo di imprenditori italiani e internazionali per portare a completa realizzazione il progetto della Grande Brera, “che potrà così diventare il polo museale e accademico più importante in Italia facendo di Milano un’indiscussa capitale europea della cultura”.

Lo afferma in una nota l’ex sindaco di Milano. “In questi giorni – aggiunge – ho avviato con il commissario di Governo per la Grande Brera, Mario Resca, il tavolo di lavoro che dovrà sin dalle prossime settimane definire gli iter procedurali e il quadro economico dell’effettivo fabbisogno per le opere di ristrutturazione e di restauro della parte museale insieme al potenziamento dell’Accademia”.

Letizia Moratti auspica un’intensa collaborazione con il ministero dei Beni culturali e in generale con tutte le istituzioni, affinché “permettano di definire rapidamente  un percorso chiaro e credibile. Solo in questo modo si potranno creare le condizioni per una larga partecipazione di forze private che io potrò aggregare in Italia e all’estero”.

“Ritengo – conclude l’ex sindaco – che il sogno della Grande Brera possa finalmente realizzarsi, come avverrà per il Colosseo a Roma, grazie all’iniziativa di Diego della Valle, e come sembra possa accadere per Pompei con la partecipazione di enti e imprenditori francesi”.

Pisapia: “Ottima idea”
“Mi sembra un’ottima idea. La città, il sindaco e la giunta sono felici: adesso si passi dalle parole ai fatti”. Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, commenta il progetto. “Ci sarà tutto il contributo che sindaco, Giunta e Consiglio comunale potranno dare” per far sì che il progetto Grande Brera diventi realtà”, aggiunge Pisapia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...