Festival Latinoamericando Expo, al Forum di Assago in programma la grande musica latina

Milano torna a ballare il latinoamericano con la 21esima edizione del Latinoamericando Expo che si terrà per due mesi, dal 15 giugno al 15 agosto, al Forum di Assago.

Il festival si aprirà il 15 giugno con un tributo al suo fondatore Juan José “Pepe” Fabiani, recentemente scomparso, cui seguirà l’omaggio a Celia Cruz di José Alberto “El Canario”.

A luglio in scena alcuni grandi nomi della musica latina, dal reggae dei Los Pericos (4 luglio) al latin jazz di Eddie Palmieri (5 luglio) fino il ritorno degli Inti Illimani Historico con Eva Ayllon (7 luglio).

L’8 luglio tornerà al Festival Carlinhos Brown e il Brasile sarà protagonista anche con Joao Bosco (10 luglio) e la Preserve Amazonia World Band (11 luglio). A seguire, la afro-peruviana Susana Baca (12 luglio), la trova cubana di Pablo Milanes (15 luglio), l’hip-hop degli esplosivi Calle 13 (16 luglio), il rock alternativo dei messicani Moltov (17 luglio) e il pop-rock di Pedro Suarez Vertiz (23 luglio).

Luglio si chiuderà con il panamense Ruben Blades (27 luglio), l’omaggio a Hector Lavoe, recentemente celebrato nel film El Cantante (28 luglio) e il duetto di Isaac Delgado con La India (30 luglio).

 Agosto sarà aperto da Paula Morelenbaum, cui seguirà il tango di Roberto Herrera (3 agosto) e il merengue di Juliana O’Neil (10 agosto) per concludere a Ferragosto con la festa Show Brasil.

Patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dai Consolati dei Paesi dell’America Latina, Latinoamericando Expo quest’anno si rinnova con una grafica e un design ispirati al tema delle origini della Natura, immergendo i visitatori in una foresta tropicale popolata di ristoranti, bar, esposizioni di artigianato locale, iniziative culturali, d’arte, di artigianato e tradizioni dei 20 Paesi che si alterneranno al Padiglione delle Nazioni.

Clicca e leggi l’intero programma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...