Milano, Primavera di cultura: settimana di eventi

Settimana ricca di appuntamenti milanesi per la rassegna “Primavera di cultura 2011 – Giovani – Il futuro” promossa dal Coordinamento dei Centri Culturali Cattolici e dall’Arcidiocesi di Milano.
 
Domani 19 maggio nel pomeriggio (ore 15-17) è in programma una visita guidata al nuovo complesso del Museo archeologico di via Nirone 7.

Alle 18.15 la conferenza “Attorno al tabernacolo gotico a smalti del Museo Poldi Pezzoli”, presso il Museo stesso in via Manzoni 12. Quasi in contemporanea, alle 18.30, visita al Battistero di San Giovanni del Duomo di Milano con l’intervento del poeta Franco Loi.

Ma  è la settimana anche degli eventi musicali. Sempre il 19 maggio, alle 20.25, all’Università Cattolica (Largo Gemelli 1) concerto con il Coro Ana di Milano; alle 21 al Tempio di S. Sebastiano di via Torino 28 la musica di Ravel-Fauré e, sempre alle 21, alla Basilica di San Lorenzo alle ColonneSefauchi’s farewell”, di Henry Purcell e The fam’d italian masters.
 
Sabato 21 maggio, alle ore 21, alla Basilica di San Carlo al Corso (corso Vittorio Emanuele) un altro momento musicale con il concerto per organo e violino del quindicenne ragazzo prodigio Maestro Stefano Mhanna.
 
Domenica 22 maggio, alle 21, ultimo concerto della settimana con musica classica, leggera, d’autore e rock firmata De Andrè, Dalla, Battisti e Chieffo, all’Auditorium del San Fedele, in via Hoepli 3/B.
 
 Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito.

Clicca e scarica l’elenco degli appuntamenti

Sul sito www.chiesadimilano.it si può consultare il programma completo di “Primavera di cultura 2011”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...