Martedì in Arte, musei gratis dalle 19 alle 23

Torna l’appuntamento con “Martedì in Arte, l’iniziativa del ministero per i Beni e le Attività culturali che, l’ultimo martedì del mese, dalle 19 alle 23, apre gratuitamente i principali musei statali.

L’iniziativa, che riprende domani sera, nasce per portare nei musei italiani un pubblico più numeroso, con proposte alternative ai consueti svaghi serali.

Queste le date: 29 marzo; 26 aprile; 31 maggio; 28 giugno; 26 luglio; 30 agosto; 27 settembre; 25 ottobre; 29 novembre; 27 dicembre.

I luoghi della cultura che aderiscono sono i seguenti:

in Lombardia: Museo di Palazzo Ducale di Mantova, Pinacoteca di Brera e Cenacolo Vinciano, a Milano (l’apertura sarà senza obbligo di prenotazione, ma con le stesse regole di conservazione e tutela, cioè 25 persone per gruppo ogni quarto d’ora fino ad esaurimento dei posti).

In Veneto: Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, Gallerie dell’Accademia, a Venezia.

In Toscana: Cappelle Medicee, Galleria degli Uffizi e corridoio Vasariano, Galleria dell’Accademia, Galleria d’Arte Moderna, Galleria Palatina e appartamento Palazzo Pitti, Museo del Bargello, Museo San Marco, Firenze, Palazzo Davanzati, a Firenze.

In Umbria: Galleria Nazionale dell’Umbria, a Perugia.

Nel Lazio: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Terme di Diocleziano, Crypta Balbi, Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo alle Terme, Palazzo Altemps, Pantheon, Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini, Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Corsini, Museo e Galleria Borghese, Piazzale Scipione Borghese, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, a Roma; Villa d’Este, Piazza Trento, Tivoli.

In Campania: Scavi e Teatro Antico di Ercolano, Ercolano (Napoli), Palazzo Reale, Museo di Capodimonte, Museo Archeologico Nazionale, Museo di San Martino, a Napoli; Scavi Vecchi e Nuovi di Pompei, Reggia di Caserta e Complesso Vanvitelliano, a Caserta.

In Puglia: Castello Svevo, Bari.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...