Cinema, on line bando per sceneggiatori under 35

E’ consultabile on line sui siti del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e della Direzione Generale per il Cinema del ministero per i Beni e le Attività culturali (gioventu.gov.it e cinema.beniculturali.it) il bando per la selezione delle migliori sceneggiature originali proposte da giovani artisti under35 idonee alla realizzazione di un lungometraggio. Il bando scade il 25 marzo.

I progetti – si legge nel comunicato – dovranno essere inediti e non ispirati ad altre opere dell’ingegno già pubblicate in precedenza. Verranno valutati da un’apposita commissione che verrà successivamente istituita e che assegnerà, fino a un massimo di cinque progetti ritenuti validi, un contributo per il loro sviluppo di 10mila euro

Il bando è la prima delle iniziative concordate dal ministero della Gioventù e dal ministero per i Beni culturali per sostenere le opere cinematografiche e le sceneggiature proposte da giovani artisti.

“Sono certo – dichiara il ministro per i Beni culturali, Sandro Bondi – che molti giovani sapranno cogliere questa opportunità per dimostrare il proprio talento e compiere un primo passo per crescere in questo mondo, contribuendo ad alimentare il momento fortunato del cinema italiano”.

“Con questa iniziativa vogliamo lanciare un messaggio importante: il talento e la creatività dei giovani italiani rappresentano per la Nazione una risorsa irrinunciabile, sulla quale non è solo opportuno, ma anche doveroso investire”, ha detto il ministro della Gioventà, Giorgia Meloni.

A questo link il bando e il modulo per presentare la domanda.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...