Museo del 900, Finazzer Flory: biglietti a 5 euro

Ancora pochi giorni e dal 28 febbraio il Museo del Novecento di Milano non sarà più gratis per i visitatori. Termina infatti la promozione, resa possibile grazie a due main sponsor (Finmeccanica e Bank of America Merrill Lynch), che ha permesso la visita gratuita alle opere esposte all’Arengario nei 3 mesi successivi all’inaugurazione del museo, il 5 dicembre.
 
“Non vogliamo prolungare la promozione, l’affluenza è già stata massiccia – ha dichiarato ad Agorà 3000 l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory – il 2 marzo prossimo presenteremo i risultati dei primi tre mesi del Museo in una conferenza stampa”.
 
L’assessore ha anche annunciato, nell’intervista ad Agorà 3000, due iniziative per i musei milanesi che proporrà in giunta: “Voglio che tutti i musei civici di Milano (tra cui le collezioni del Castello Sforzesco, l’Acquario civico, il Museo di Storia naturale, la Galleria d’Arte moderna, il Museo Archeologico e il Planetario ndr) siano gratuiti per tutti i giovani sotto i 25 anni“.
 
Per quanto riguarda il Museo del Novecento invece, “dal 28 febbraio e per il 2011 il biglietto di ingresso sarà fissato a 5 euro per tutti“, ha aggiunto l’assessore.

E’ con soddisfazione che accogliamo la decisione dell’assessore Finazzer Flory dopo che oltre duemila lettori hanno votato il nostro sondaggio per chiedere al Comune di Milano di continuare la politica dell’ingresso gratuito al Museo del Novecento. 

Purtroppo questo non è stato possibile,  tuttavia il fatto che, per tutto il 2011, il prezzo del biglietto di ingresso sia 5 euro è un buon compromesso per permettere ai cittadini, milanesi e non, di entrare nelle sale progettate da Italo Rota e ammirare gli splendidi capolavori esposti, senza spendere una fortuna.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...