San Valentino, per le coppie 2X1 al museo

Due bigliet is megl che uàn, si potrebbe dire parafrasando una nota pubblicità che vedeva protagonista un esordiente Stefano Accorsi. Nel week end di San Valentino infatti, il 12 e 13 febbraio, il ministero per i Beni e le Attività culturali ha deciso di offrire due ingressi al prezzo di uno in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali (e sottolineiamo, “statali”, visto che non tutte le gallerie e musei privati aderiscono all’iniziativa).

“San Valentino – si legge nel comunicato stampa sul sito del ministero – è il primo grande evento dell’anno che il MiBAC offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere”. Speriamo quindi che a questa iniziativa ne seguano altre, per diffondere e rendere la cultura il più possibile accessibile ai cittadini.

Su www.beniculturali.it è consultabile il programma di tutti gli eventi, tra concerti, aperture straordinarie, percorsi guidati, che in tutta Italia sono stati organizzati nel weekend degli innamorati.

Dalla redazione di Agorà 3000 buon San Valentino e soprattutto buona mostra!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...