Milano, “Spac!”: la mostra d’arte istantanea

Alla “Milano che Spac!” è dedicata una mostra d’arte “istantanea” con cui si è inaugurato con un Open Day il nuovo Spazio Concept Spac di via Forcella 7 (zona Tortona). L’appuntamento è per oggi alle 18.30 con musica, arte e cibo. Una promessa di Unconventionall Gens che organizza l’incontro per presentare la nuova sede, la mostra e il calendario degli appuntamenti 2011.  Ma cos’è una mostra “istantanea”?

“E’ un evento in cui i partecipanti diventano artisti, creando l’esposizione nel momento stesso in cui vi partecipano”, dice all’AdnKronos l’architetto Adriano Giannini, a capo del team di creativi di Unconventionall Gens. “L’argomento prescelto è lo ‘spaccare’: si annunciano, perciò, numerosi spacchi, spacconi e spaccati”.

Per partecipare all’esposizione Spac Exibinstant basterà portare un oggetto, anche rielaborato, che sia in tema con lo “spaccare”, in tutte le sue accezioni, dal rompere al dividere.

“C’è chi rompe col passato, col convenzionale, con le regole, con la noia, con la tristezza, col grigiore, con la paura – spiega ancora Giannini – occorre aggiungere una breve frase descrittiva, et voilà, il gioco è fatto”.

Lo Spac-One, proprietario dell’oggetto più votato dal pubblico, vincerà una free card che consentirà l’accesso gratuito agli eventi futuri di Unconventionall Spac 2011. Un’idea “che spacca”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...